martedì 16 febbraio 2010

Vietato Ammalarsi

Ehi...ragazzi! ma quì il mondo corre troppo in fretta e sinceramente i nostri amministratori si dimenticano di una categoria di persone che vivono in uno stato di svantaggio.


Fra i miei calcoli mi è capitato di rilevare che un invalido totale grave percepisce euro 480 al mese.


Ma, l'invalido totale permanente è invalido in tutte le 24 ore, ossia, una persona non può essere considerato invalido dalle 8 alle 10 del mattino e poi nullo rispetto a tutte le altre ore della giornata. Perchè dico questo?
,...perchè ho scoperto che un invalido, ripeto, che percepisce 480 euro al mese per la propria assistenza, significa che suddividendo questa cifra per 30 giorni, percepisce 16 euro al giorno, che suddivise per le 24 ore sarebbero pari a 0,66 centesimi a ora.
Orbene, se dovessimo pagare davvero una badante o più badanti, sarebbe impossibile, perchè solo la badante costerebbe solo di contributi circa 1 euro e 20 a ora, praticamente il doppio di ciò che passa lo Stato per l'assistenza e quindi non avrebbe le altre circa 8/10 euro a ora di retribuzione. Non è inverosimile?
Praticamente lo Stato contribuisce allo 0,58% rispetto a quello che dovrebbe invece pagare a chi è bisognoso di assistenza. Quindi il 99,42% è a carico dei familiari.
Eppure stranamente, questa legge o meglio, questa mortificazione di legge è dettata dai parlamentari che percepiscono una media di 1.200 euro al giorno, pari a 50 euro all'ora, perchè, noi li paghiamo anche per dormire, quindi attenti, in Italia è vietato ammalarsi e dal momento in cui sei diventato grave, tu o chiunque devi sapere che vali lo 0,66%.
Ovviamente, abbiamo parlato solo di assistenza, ma non abbiamo inserito le medicine, le visite mediche e tutto ciò che può girare intorno ad una persona grave. Quindi ancora non siamo diventati il signor "zero" perchè la percentuale si abbassa di circa un quarto del suo valore nominale e cioè allo 0,49%;
Se poi diciamo che il disabile deve anche mangiare, il valore purtroppo si azzera, quindi non vali un cazzo.

19 commenti:

  1. Ancora peggio quando ti ammali a 44 anni di Sindrome di Menier bilaterale che oltre alla sordita'soffri di vertigini senza preavviso possono essere lente o veloci e per questo perdi il lavoro, ti riconoscono l'invalidita' al 50% allora dirette voi sei in una botte di ferro, no dico io sei nella merda e sapete perche'? Perche' il nostro paese e' governato da miserabili che invece di dare una mano ai piu' deboli per tirarsi su' gli mette un piede in testa per mandarli ancora piu' giu'. Sono ammareggiata e non ho piu' parole

    RispondiElimina
  2. Interessante e veritiero post. Tutto quello che hai scritto corrisponde a pura realtà che mia moglie ed io stiamo vivendo con nostro figlio vittima, due anni fà di un incidente stradale. Ti chiedo cortesemente la possibilità di pubblicare il post nel mio blog, che Ti invito a visitare (etichette Federico). Spero non te ne abbia a male ti saluto cordialmente

    RispondiElimina
  3. Possano crepare tutti. E non mi riferisco agli invalidi.

    RispondiElimina
  4. mi associo con la scritta finale in grassetto!Questi se ne fregano
    saluti

    RispondiElimina
  5. Quando si dice 'democrazia'.

    RispondiElimina
  6. Hai ragione. Ma sai quando votiamo gente con redditi molto alti pensi che possano rendersi conto di quello che accade alla gente comune?

    RispondiElimina
  7. si possono ammalare solo i ricchi (e ogni giorno spero tanto che succeda).

    che schifo....

    RispondiElimina
  8. l'ammalato conta solo quando è attaccato ad un tubo in ospedale,perchè lì fa girare l'economia delle marchette a case farmaceutiche,convenzioni con strutture private e tutto l'indotto ma la chiamano tutela della vita :(

    RispondiElimina
  9. eh si... purtroppo lanostra societàè piena di queste contraddizioni e se non sei più che sano la vita diventa davvero quasi impossibile! tristezza! :(

    RispondiElimina
  10. Bellissimo post... un manifesto da sbattere in faccia ai prossimi candidati per le elezioni regionali...

    RispondiElimina
  11. Come al solito a causa di un sistema che favorisce ladri ed imbroglioni, ne pagano le spese i veri bisognosi.
    L' assegno di invalidità, se non arrivi al 74% non lo prendi.
    Dunque uno invalido al 70% si attacca...( e se con la sindrome di Menier ti danno il 50%, stiamo freschi...)

    RispondiElimina
  12. Ah...dimenticavo : l'assegno di invalidità è 262.50 euro al mese

    RispondiElimina
  13. Bellissima esposizione sul Paese delle Banane....hai però dimenticato qualcosa.....quando un disabile totale deve fare una visita specialistica o di controllo, si deve muovere, ovvero, devi chiamare un'ambulanza...e paghi....se si rompe il sollevatore idraulico, devi aspettare che arrivi il rimpiazzo....4-5 gg. e intanto il disabile lo devi allettare.....se il corriere si dimentica di consegnarti la scorta quindicinale di pannoloni, devi correre in farmacia con un furgoncino e lì accendere un mutuo per il rifornimento...e dulcis in fundo, quando entri in ospedale con un disabile totale, ecco,lì manca persino la gruetta per toglierlo dalla carrozzina......ti ho elencato queste cosucce perchè ho un caso in famiglia.....morale, ho acquistato una gruetta di scorta, ho acquistato un Doblò attrezzato con pedana idraulica....ho una cantina colma di pannoloni....il tutto alla modica cifra che si avvicina ai 40.000 Euro.....W la sanità Italiana !

    RispondiElimina
  14. cavolo, beato tu che te lo puoi permettere, e chi non ce la fà? fischia? siamo alla frutta caro minkyetta, tra poco pagheremo pure l'aria che respiriamo se quello non si toglie di torno.

    RispondiElimina
  15. Non è questione di "poterselo permettere".....te lo devi permettere e basta......non è che se Maometto non và alla Montagna, è la Montagna che va a Maometto, quì la Montagna è fissa e amorfa !

    RispondiElimina
  16. sai minkyetta, mi hanno proposto di fare coppia con te, - Minkyetta e Briciafredda -, che dici si può fà?

    RispondiElimina
  17. Tutto si può fare......sempre che non assomigli ad un inciucio politico.

    RispondiElimina
  18. ma perchè non Tassiamo i MILIARDARI e ci facciamo campare Onestamente chi ha Veramente Bisogno?gli diamo pure un modo di guadagnarsi il Paradiso!la Parabola di Lazzaro e del Ricco Epulone!

    RispondiElimina
  19. per i ricchi è solo teoria, ma in pratica di quela parabola non mettono nulla

    RispondiElimina