giovedì 6 novembre 2008

Evviva la Vita

Ciò che sorge oggi, dalla materia prima del mio cervello, che attraversando le vie, anche più piccole dell'epitelio dell'epidermide umana, mettono in moto il proprio pensiero e cioè: è nato prima l'uovo o la gallina?.... è nato prima l'uomo o la spazzatura?, è nato prima il cervello o il pensiero?, è nato prima il sottoscritto o un insetto?, è nato prima il bianco o il nero?, è nata prima la bugia o la verità?, in quest'ultimo caso, se una persona dice una bugia, significa che alla base ha una verità vera da nascondere; ma se dice la verità, significa che ha una bugia vera da nascondere, ma tuttavia chi è nata prima?, come vedete basta poco per stravolgere un pensiero umano. se una persona mi dice "io sono cattolico", io potrei benissimo rispondergli "io non sono cattolico, ma sono la vita", come noterete i due aspetti sono completamente diversi, perchè nel primo caso, il soggetto si è lasciato influenzare dai canoni letterari della chiesa, nel secondo caso il soggetto non si è lasciato influenzare da nessun contesto e pertanto come persona umana vivente che sente scorrere dentro di se la vita, dice e lo ripeto: "io sono la vita" e credo nella vita e non mi interessa niente oltre la vita stessa, che genera giorno dopo giorno altra vita, altro sole, altra luna, altri alberi, altri fiori, altri animali, altri umani, altro calore, altro profumo e non credo in chi pensa di inculcarmi una vita inesistente, è cioè l'inferno o il paradiso, che lo si trova solo nei libri di favole ma non nel libro della vita, quella vera.

12 commenti:

  1. Ciao!:)
    Mi paice questo post e sono cose che penso spesso anche io.
    Ho sempre distinto la dottrina della Chiesa e la spiritualità della Fede...
    Due cose diverse.
    Poi si sceglie se sfruttare la Chiesa per nutrire la propria spiritualità o meno.
    Buona giornata e buon fine settimana!

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Sovvertire. Ed è una via per giungere alla verità anche questa.
    E penso che ognuno abbia il suo metodo. E' forse un vantaggio? Forse per la tua vulcanica, e lo dico in senso positivo, sì. Ci sono persone, e guarda non sto parlando di me, che hanno bisogno di batterci la testa, o chi per superficialità non la batte affatto, e prosegue il suo iter, magari sapendo anche di essere ingannato.
    Comumunque complimenti bel post....
    continua così, e te lo dico con il cuore, sovverti! Sovvertire è un bell'inizio!
    Ciao, e vieni atrovarmi qualche volta, lascia se vuoi la tua pinione mi fa piacere!
    Molta solidarietà un abbraccio!
    Cri- J.D.

    RispondiElimina
  4. Anyway sono d'accordo con te viva la vita!
    perciò buona vita!

    RispondiElimina
  5. La vita è bella non sprechiamola in cose insulse e inutili e spendiamola per il bene degli altri, avremo dei giovamenti tutti, non solo chi affronta la vita con questa filosofia.


    In America ora sono molto più tranquilli malgrado la crisi. l'amico di Silvio non farà più danni (ha ancora 2 mesi in realtà), addirittura pare che, anche la CNN ne ha parlato, di una possibile fine ingloriosa del condottiero americo-mondiale di questi ultimi anni.
    Se vuoi saperne di più passa nel mio blog e commenta la notizia che ho riportato.

    RispondiElimina
  6. Ciao se desideri uno scambio di Link lasciami un commento sulla sezione "scambio Link" del mio sito FolleRumba!

    http://follerumba.blogspot.com/

    Ciao Ciao

    RispondiElimina
  7. Ti abbiamo appena aggiunto!
    Ciao ciao e Auguri!
    FolleRumba

    RispondiElimina
  8. Sto per arrivare..non anticipo niente su cosa posterò....un saluto e grazie

    RispondiElimina
  9. Ciao bello ciò che scrivi ! Complimenti per il post!

    RispondiElimina
  10. Ciao,vieni pure a prendere il premio per questo blog.MERITATISSIMO!DAVVERO BELLO IL TO BLOG!VIENI A PRENDERE DA ME IL TROFEO.

    RispondiElimina