sabato 19 dicembre 2009

Dalla prima lettera di Archimede "purtroppo" mancato Pitagorico ai mancati Santi protettori.

Se credete in Santa Lucia, protettrice degli occhi, o san Clotilde, protettrice degli zoppi, dovete credere anche in me, ossia io sarò, lì dove e se lo riterrete opportuno,  il protettore dei pensieri. Infatti non esiste un protettore dei pensieri, in verità, in verità vi dico, io ho la presunzione di autoproclamarmi difensore dei pensieri umani. perchè io scrivo, scrivo e ancora scrivo..., e quindi signifa pensare e quindi penso, penso e ancora penso dalla materia grigia del mio cervello per cercare ogni giorno di correggere i cattivi pensieri di taluni, ossia...  "abbasso il bigottismo" ma "esorgo all'ottimismo", "abbasso i fannulloni della Chiesa", ma "evviva i cannelloni di zia Teresa"; "abbasso il moralismo", ma "evviva il trionfalismo", "abbasso alle preghiere" ma "attacchiamoci alle ringhiere".
...Al burocrate insegnamogli Socrate,  evviva la destra, la sinistra, evviva il centro, evviva ogni angolo di politica, ma attenti al lupo....

12 commenti:

  1. E' un pensiero profondo il tuo!
    ma re Gerone che dice?

    RispondiElimina
  2. Re Gerone di cui non è rimasta neanche più la polvere delle proprie ossa, essendo morto nell'avanti Cristo (anno 216 a.C.), a tutto oggi non mi ha ancora pagato della fu commissione dei macchinari bellici da me costruiti, e mai pagati.
    Quindi Re Gerone, a tutto l'interesse a non farsi più sentire.

    RispondiElimina
  3. grazie del tuo saluto canino. Io te ne faccio uno felino: GGRRRR

    RispondiElimina
  4. ti dirò...preferisco i lupi alle volte.Ma forse tu ti riferisci a qualcuno travestito da lupo vero?;)

    E comunque ti nomino mio difensore ufficiale...va bene!?:)

    RispondiElimina
  5. Attento Archimede, con gente come Minzolini, rischi di diventare il santo del pensiero unico..

    RispondiElimina
  6. Per me puoi prendere il titolo senza problemi. Basta che mi lasci chiamare il /2 della formula per calcolare l'area del triangolo costante di gennarobat.

    RispondiElimina
  7. Ah si, mi ero dimenticato. Ho scoperto che siamo concittadini, sei di napoli giusto?

    RispondiElimina
  8. Archimede, bravo;mi è piaciuta tantissimo la frase : "abbasso alle preghiere" ma "attacchiamoci alle ringhiere"....penso che sia l'unica cosa che ci rimane da fare sopratutto se ti svegli stamattina con 15 cm di neve da spalare dalle scalette di casa fino al garage alle 6 trenta per dover poi andare a prendere il pulman per andare a lavorare.

    RispondiElimina
  9. probabilmente non riuscirò più a passare nei prossimi giorni, quindi, BUON NATALE

    ^______________^

    RispondiElimina
  10. beh...visto che si può dire tutto ed il contrario di tutto dico OTTUT...eeeehhh...era ora, diciamocelo...nooo?

    RispondiElimina